Serie A Maschile: Albatro - Dorica a Siracusa è l'anticipo della 2^ giornata di Poule Play-Off

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/03/IMG_3256.jpg

IMG_3234L'anticipo tra Teamnetwork Albatro e Dorica apre, domani sera (giovedì ndr) al Pala Lo Bello di Siracusa, la 2^ giornata della Poule Play-Off di Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale. Il match, valido per il Girone C, si disputa davanti alle telecamere di RAI Sport con live streaming sul sito www.raisport.rai.it e replica alle 23:00 su RAI Sport 2.


Si affrontano due formazioni a caccia di riscatto, ambedue sconfitte nel turno inaugurale della Poule. Per l'Albatro lo stop è arrivato sul campo del Fondi (32-24), mentre i marchigiani davanti al loro pubblico hanno ceduto il passo ai campioni d'Italia della Junior Fasano (20-28). Quella di domani rappresenta, dunque, la prima chance utile per compiere un passo in avanti in classifica.


Così nel pre-gara Andrea Calvo, ala sinistra del Teamnetwork Albatro: "Seppur con qualche acciacco, stiamo bene. La sconfitta di Fondi è servita per farci capire ancora meglio come affrontare questa Poule Play-Off. Nulla è perduto. Abbiamo lavorato bene in vista di questo match contro la Dorica, avversaria ostica ma non impossibile. L'obiettivo sicuramente è passare il turno e toglierci qualche altra piccola soddisfazione in questo bellissimo anno agonistico. La Final Eight a Siracusa ha portato entusiasmo, non solo a noi, ma anche a tutto il movimento siracusano, sicuramente ci sarà una bella cornice di pubblico che, assieme a tutti i nostri tifosi affezionati, sarà l'ottavo uomo in campo".


anconaLa Dorica arriva al match con le assenze certe di Francesco Cardile e del capitano Davide Campana, che però assicura: "La squadra sta bene e lo ha dimostrato nella partita di sabato scorso contro Fasano. Nonostante le continue assenze che ci accompagnano, nella nostra rosa chiunque viene schierato sa farsi trovare sempre pronto. Per questo sono sicuro che anche domani (giovedì ndr) i miei compagni di squadra disputeranno una grande partita a Siracusa".


Dirige il match Teamnetwork Albatro - Dorica la coppia Chiarello - Pagaria. Pronti-via alle ore 18:00 con live streaming sul sito www.raisport.rai.it (replica alle 23:00 su RAI Sport 2).




h 18:00 | Teamnetwork Albatro - Dorica
Arbitri: Chiarello - Pagaria